martedì 12 gennaio 2010

oggi di buona volontà

fa freddissimo, sto maluccio, quindi passo il tempo così aggiornando il mio blog,abbiamo avuto le feste natalizie sino al 30 di dicembre calde, non si sono usati i cappotti pesanti, nè piumini, ma da un paio di giorni il freddo non è normale, e nonostante il sole si alternasse alla pioggia domenica mattina sono stata nei miei mercatelli preferiti, con mio marito ancora lento nel camminare abbiamo salutato i cari amici venditori che al solito ci hanno accolto con grande calore, ho lasciato un pezzetto di cuore ad un regalo che insistentemente il sig.Pascqua mi voleva fare, una raccolta di audio-cassette con tanto di custodia rigida originali, ma non potevo accettare, troppo valore, loro sono lì già alle due di notte a montare i loro tavoli per la vendita e si prendono il freddo della notte, per guadagnare qualcosa e non potevo approfittare, spero lo venda bene..ma.... a gaddina chi camina s'arricogghi cà vozza china, "la gallina che cammina si ritira con la gola piena" e facendo una capatina a p.zza Marina, che cosa mi regalano? un vecchio telaio da ricamo, da lui potevo,sta moltoooooooooo meglio economicamente, e poi non ha voluto lui i soldi, mica io non glielo volevo pagare..;-) ma camminando camminando cosa vedo? una coniglietta col suo cesto vuoto sola sola che mi aspettava ed un lumetto di legno troppo carino, insomma li ho comprati e non vi dico neanche quanto, la cifra è talmente irrisoria che mi sembra male...e più in là una cosetta che deve essere sistemata per fare bella figura con chi la riceverà..

peccato avrei visto ancora qualcosa ma si è messo a piovere e il freddo si è fatto insopportabile da farci tornare a casuccia dove nel pomeriggio la coniglietta è stata imbottita e rivestita con un tessuto a fiorellini proprio come il suo abitino per ospitare gli spillini creati da danieluzza e conservati gelosamente...a presto con altre novità..

2 commenti:

Linda ha detto...

ma quante cose carine!! tenerissima la coniglietta! mi piace! e anche la lampada mi piace e che fortuna ricevere il telaio antico in regalo!

Danila ha detto...

ma che cose stupendeeee!!!!!!!!!!!!!
grazie x tenere gelosamente gli spillini fatti da me :)
un abbraccio di cuore!