martedì 26 gennaio 2010

considerazioni

ho visto il film Il pianista,non è il primo film che vedo logicamente della brutalità che i tedeschi negl'anni 40 hanno avuto con gli angeli che hanno con violenza, costretto a volare in cielo, queste immaggini e ricordi spesso li dimentichiamo, li conosciamo tutti, ma la vita di tutti i giorni, e forse è pure un bene ci fa mettere a riposo certi dolori,scrivo questo perchè oggi è successa l'ennesima delusione, ogni tanto apro gli occhi e mi accorgo che la gentilezza, la disponibilità, la sincerità, vengono calpestati, e come dico io adesso... vengono presi a calci in culo, ma appunto stasera con il film mi sono resa conto che tutto quello che viviamo nel nostro quotidiano anche se sembra enorme, anche se vediamo che più nero di così non può essere, e ci incavoliamo pure se gl'altri non capiscono il nostro dolore, e vorremmo spaccare tutto,e pensiamo che più sfortunato di noi non c'è nessuno, siamo solo cretini, è inimmaginabile la sofferenza delle persone che anche oggi in ogni parte del mondo con le guerre e le carestie e i terremoti vivono...le nostre sono solo fesserie anche se fanno male, domani le dimenticheremo..se non lo scrivevo non potevo andare a letto e quando rivivrò i momenti no, verrò a leggermi questo post così mi sc....!!!
fuoddi? no realista..

3 commenti:

Katya ha detto...

Pina ma che ti hanno fatto? E' mai possibile che non ti lasciano tranquilla?Armati di una buona dosa di strafottenza e tira avanti, credimi...non ne vale la pena, goditi tutto ciò che hai, (e non è poco)e fregatene!

Danila ha detto...

ciao Pina,hai ragione, in questi miei momenti difficili anche a me dicono tutti di fregarmene di tutto perchp cmq sia c'è chi sta peggio...verissimo tutto ciò,ma quando il tuo cervello sta a navigare x ore ininterrottamente a pensare negativo e tu nemmeno lo vuoi,anzi vuoi solo farcela e distruggerla quest'ansia che si deve fare??? sto male,soffro mi riprenderò,e di certo non è xkè la gente mi fa il lavaggio del cervello,quello serve pure ma soprattutto dobbiamo essere noi a darci una smossa,ci sono momenti che non ce la faccio e momenti come ora che dico ma basta...cosa ce n'è della vita se piangiamo sempre...poi ci ricado...ma l'importante è rialzarsi...!!
il pianista l'ho visto,non sarebbe un film adatto a me x ora x carità,ma quel film ti fa veramente riflettere!
un abbraccione!!

Linda ha detto...

Pina, non permettere a nessuno abbatterti! tu sei più forte di loro, e sei una persona positiva, vedrai che tutto questo ti ripagherà sempre
un bacio