lunedì 23 novembre 2009

L' AMICIZIA bella storia..

Si parla e si legge tanto sull'amicizia, secondo me è la cosa più bella e più dolorosa che possa esistere, oltre l'affetto per i propri cari.
Anch'io voglio scrivere ciò che penso su questo " sentimento", io lo ritengo tale perchè con le amicizie ci metto l'anima, chi ha l'animo nobile, chi sta a contatto con la gente la pensa come me, l'ho detto tante volte, giudichiamo amici anche coloro che si fermano per darci la precedenza, o farci attraversare la strada, o solo chi ci regala un sorriso, ed è sempre il sorriso che ci fa sentire vicini, fratelli e figli di Dio.
Ma ci sono pure quelle persone che conosci da tanti anni, che frequenti giornalmente, loro le persone che ti conoscono realmente e che capiscono che quando sei nervoso e ti scontri, sanno che dietro c'è un dispiacere o un momento no, che ti fa apparire brutta, ma appunto conoscendoti ti giustificano, e quel sorriso che ti regalano ti fa dimenticare il grigiolino che c'è in te...
Ma ci sono pure quelle persone speciali, a cui tu hai dato di più, hai dato la vita, l'anima, l'amore, la disponibilità, te stessa, non hai mai guardato se è meglio o peggio di te, a cui hai affidato i tuoi segreti, e che alle volte ti hanno ferita, tradita, offesa e umiliata col distacco e il silenzio.
Io certe cose le ho spesso subite, in certi casi la colpa è proprio mia, mi lego molto alle persone, però poi apro gli occhi e mi sembra di aver sognato, che il malumore non è mai esistito, mi ritrovo accanto nuovamente persone che mi riempiono
il cuore di gioia.i miei AMICI...
Invece da qualche mese una novità nella mia vita, facebook, mia figlia mi ha iscritta diverso tempo fa, ma temevo non so cosa accostarmi a questo mondo virtuale, oggi riempie i miei vuoti, amici lontani di sempre, la mia nipotona, i miei parenti americani,per non parlare di tanti amici delle mie figlie che giornalmente, signora Pina come sta non me lo fanno mancare,e amici nuovi che accolgo tranquillamente, fa-vo-lo-si!!!Con loro si ride e basta... due settimane fa un'amica nuova dopo 3 mesi di ciatt ha voluto conoscermi di persona ed è venuta dall'Abbruzzo per me!!per lei vacanza piacevole, per me gioia, allegria e evasione, sì, perchè con la scusa le ho fatto da cicerone 5 gg, ora vuole che sia io a spostarmi nella sua cascina, e poi ci sono altri amici a roma che non vedono l'ora di offrirmi ospitalità, insomma la vita è bella, è una sola, e gli amici ti aiutano a renderla gioiosa...tutto questo per dire agli amici vicini e lontani ogni tanto mi incavolo, ma se lo faccio e solo perchè vi voglio bene...sennò starei sempre tranquilla vi pare? a prestissimo ormai con questo blog, mi viene più facile scrivere e al solito leggerete di tutto e di piùùùùùù

3 commenti:

Linda ha detto...

Pina,fare amicizia è bellissimo e tu sei davvero speciale, non è difficile esseti amica, però io ti dico una cosa, ricordati che esiste anche il "lupo cattivo" nascosto nelle vesti di innocua nonnina, non ti voglio insegnare niente, so bene che sei capace di badare a te stessa, però sii prudente

Katya ha detto...

A me fa piacere sentirti così serena...brava! così ti voglio.

pinuccia66 ha detto...

comunque è merito VOSTRO e voi lo sapete già, contribuite abbondantemente alla mia serenità...e vi ringrazio
Linda lo so che esiste il lupo cattivo però sto attenta tranquilla baciuzzi ad entrambe