mercoledì 18 novembre 2009

quante cose accadute in questi ultimi mesi, non saprei neppure da dove cominciare, ma bando alle ciancie, estate trascorsa così così, chissà perchè la stagione più bella con me non và d'accordo...però non posso lamentarmi più di tanto, vi dicevo a fine estate un week end a Noto in un centro benessere, e tre giorni a Caltagirone, paese pieno di storia, dove regna sovrana la lavorazione delle ceramiche stupende, mi hanno distratta dalla solita routine, e potevo tornare a casa senza un ricordo? no no... me lo sono imposto, certo lo spazio in casa mia si riduce sempre di più ma questo stupendo pezzo coi colori tipici del luogo non poteva mancare..



questo è invece un angolo dove il segno del tempo ha lasciato le sue rughe su uno dei miei pezzi preferiti l'orcio piccoletto in giallo e verde, poco più di cento anni hanno segnato le leggere crepe sottili, quasi rughe d'espressione..è un pò una malattia la mia, ma la mia collezione di orci, bummuliddi e cantari, così chiamati non finisce qui..a presto con le altre foto

2 commenti:

Linda ha detto...

Pina,mi piace moltissimo il tuo orcio, sono stata tante volte a Caltagirone ma non mi sono mai comprata quasi niente di veramente bello come questo
very good!

pinuccia66 ha detto...

Linda io avrei comprato l'intero paese ahahahah